Auguri di Buone Vacanze (e il consiglio di un libro da leggere)

Auguri di Buone Vacanze (e il consiglio di un buon libro da leggere)

Il mese di Agosto per molti è sinonimo di vacanze estive e per questo motivo ci tengo a farti i miei migliori auguri perché ti possa riposare e rilassare dopo mesi di fatiche. Se sei tra i fortunati che invece sono già andati in ferie a Giugno e Luglio, o che ci andranno a Settembre, invece goditi le città vuote ed il poco traffico tipici di questo periodo dell’anno.

L’unico vero consiglio che ti posso dare per queste vacanze è quello di staccare la spina per un po’ e rilassarti il più possibile, magari leggendo un buon libro sulla crescita personale!

Il libro che ti consiglio di portare con te, se ancora non l’hai letto è “Il Potere delle Abitudini” di Charles Duhigg, un libro non eccessivamente impegnativo ma che trasmette un messaggio potentissimo, come le abitudini possano influenzare in positivo o in negativo la tua vita.

Potresti trovarlo anche con il titolo “La Dittatura delle Abitudini”, il libro è lo stesso ma nella prima edizione l’avevano tradotto decisamente male, dato che la parola “Dittatura” in italiano ha un’accezione molto negativa e soprattutto considerando che il titolo originale contiene la parola “Power”.

Il potere delle abitudini

Nel corso dei prossimi mesi ti parlerò di come creare delle abitudini e delle routine positive ti possa aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi riducendo anche la fatica, per questo motivo ci tengo che tu legga questo libro che sicuramente ti motiverà e ti darà una marcia in più in questa direzione.

So che nel titolo parlo di un libro da leggere ma ovviamente ti ricordo anche dell’esistenza del bellissimo “Sulla Strada Giusta” di Francesco “WanderingWil” Grandis, sicuramente un must se ami la lettura e se stai cercando una storia sulla ricerca della felicità e della libertà.

Che aggiungere? Ci rivediamo tra un paio di settimane, riposati, carichi e pronti a riprendere insieme il percorso di crescita personale.

Riccardo.

®RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave A Response

* Denotes Required Field